LA STORIA DI HELLO KITTY...

1 | 2 |
mariag.98
immesso: 5413 days fa
ciao ragazze!! conoscete la storia di hello kitty? ieri sera mia cugina me l'ha raccontata, ma nn so se è vera :

C'ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA DI NOME KITTY K ERA NATA SENZA BOCCA A CUI PIACEVANO MOLTO I GATTI...DOPO POKE ORE DALLA NASCITA, LA BAMBINA, MORì, E LA MADRE DISSE HELLO KITTY, CIOè CIAO KITTY...
E COSì NASCE LA STORIA DELLA FAMOSISSIMA GATTINA BIANKA SENZA BOCCA

qua invece ho una versione diversa presa da yahoo :

tutto nasce da una semplicissima domanda: perché Hello Kitty non ha la bocca? Se lo chiedono in molti. Una delle teorie più accreditate vuole che, tanto tanto tempo fa, un ricco imprenditore avesse una figlia malata di tumore alla gola. Per salvare la bambina, il ricco signore fece un patto col diavolo: in cambio dell’anima del padre, la bimba sarebbe sopravvissuta, ma non guarita completamente. Inoltre il Demonio offrì all’imprenditore un’idea diabolica da lanciare sul mercato. Fu così che l’uomo “inventò” Hello Kitty, la bambolina muta in onore della figlia che aveva perso le corde vocali...

A VOI QUALE VI PIACE DI +? LA PRIMA O LA SECONDA, ANKE SE SN TUTTE E DUE TERRIFICANTI XD!!!!!VOI CI CREDETE? I9O ASSOLUTAMENTE NO XKè HELLO KITTY è COSì CARINA E DOLCE!!!!!!!

sweet_girl-
immesso: 5413 days fa
oh...terrificanti...
io qualche tempo fa ho letto la storia di hello kitty su un sito... e non mi pare proprio fosse nessuna delle due!!! xD
bo.. eheheh    vabbè l'importante è che a noi piace tantissimo xke è dolcissima ^-^
mariag.98
immesso: 5413 days fa
INFATTIIII!!!!!!!
sweet_girl-
immesso: 5413 days fa
ecco lo trovato
questa è la storia che avevo visto io..
e credo sia questa.. xke è il sito proprio di hello kitty..

Hello Kitty noto personaggio dell’azienda giapponese Sanrio che produce biglietti d’auguri, gadget, articoli da regalo.

Inizialmente la gattina bianca venne chiamata Kitty White dal nome di uno dei gatti di Alice nel libro Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll poiché negli anni settanta la cultura britannica era molto in voga fra le ragazzine giapponesi. La frase Hello Kitty deriva dalla traduzione non letterale del nome del personaggio che rappresenta la principale fonte di ispirazione: maneki neko il gatto del benvenuto (in inglese più propriamente ‘welcoming cat’ e non ‘hello kitty’). I detrattori hanno insinuato che il personaggio di Hello Kitty assomigli a Miffy di Dick Bruna e che dunque non avrebbe nulla di originale.


Il gatto del benvenuto

Il mondo di Hello Kitty include una gamma completa di amici e familiari. Quando nel 1999 fu creato il fidanzato di Hello Kitty “Dear Daniel” i disegnatori presero il suo nome dal film del 1971 Melody, il cui protagonista era Mark Lester nel ruolo di un ragazzo di undici anni chiamato Daniel alle prese con il primo amore, e la cui colonna sonora era dei Bee Gees. Dal 2004 ha persino un gatto domestico lei stessa, chiamato Charmmy Kitty e un cucciolo di criceto dal nome Sugar. Charmmy assomiglia ad Hello Kitty, ma il suo aspetto è più felino, meno antropomrfo. Charmmy Kitty è un regalo del papà  di Hello Kitty, George White, e Sugar di Dear Daniel.
Come tutti i personaggi della Sanrio Hello Kitty è disegnata nello stile “kawaii”. Il termine non ha un’esatta traduzione in italiano, indica qualcosa di minuto e grazioso, carino, un po’ lezioso ed infantile, fatto di animaletti antropomorfi, gatti senza artigli, effimero e colorato, spesso di rosa. Tale stile, ormai dilagante, trova però anche numerosi detrattori.
La risposta ufficiale di Sanrio alla domanda: «perché Hello Kitty non ha la bocca?» è che lei «parla con il cuore, senza utilizzare un linguaggio particolare». È stata avanzata l’ipotesi che il successo di Hello Kitty possa dipendere da questa assenza di bocca che permette ad ognuno di attribuirle i propri stati d’animo del momento, rendendola un personaggio simpatico nel senso etimologico.
mariag.98
immesso: 5408 days fa
qll k ho scritto io xò è da cm nasce.. da cm la inventono
sweet_girl-
immesso: 5408 days fa
capito :)

ho solo voluto dare maggiori informazioni =)

kiss
Monina...
immesso: 5408 days fa
Kissa quale sarà la verità....booooooo...un po xro c credo a ql storie!xD
sweet_girl-
immesso: 5408 days fa
hihihi!!!  mistero!! ^-^
mariag.98
immesso: 5406 days fa
eheh!
sweet_girl-
immesso: 5229 days fa
se qualcuno scopre qualcosa può parlarcene =) =)
hihihi 
bacini!
choppyno
immesso: 5223 days fa
beh credo ke bisogna affidarsi a cio ke dice il vero sito d hello kitty.. tt le altre sn solo "leggende"...
mastry
immesso: 5221 days fa
x me hello kitty è sl una bambolina inventata
annodda
immesso: 5200 days fa
Io Non Credo A Nessuna Delle 2,
Perchè La Vera,Non parla dell figlia x nnt,,solo cavolate
In Realtà Hello Kitty E' Stata Creata Perchè Quello Che L'ha creata era innamorato del nome kitty,ed è nato questo nome..
e poi questo è davvero muto,e allora ha l'ha disegnata senza musetto.
Ve Lo Posso Assicurare Perchè Se Cercate Su Internet Mikurizu Sanrio Ve Ne Accorgerete.
Lui è Davvero Muto,c'è la biografia
stellina_kat
immesso: 5175 days fa
hello kitty è un personaggio inventatooooooo!!!!!!!!!!!!!
distretto
immesso: 5160 days fa
ho trovato questa navigando su Internet la preferisco come storia a quelle già menzionate nei post precedenti, chissà ..... a me piace pensare sia così.

La nuova collezione di accessori griffati Hello Kitty è pronta per Zoomark, la fiera tutta dedicata agli animali, che si terrà a Bologna dal 7 al 10 maggio. Così noi di PetPassion siamo andati a scavare nella storia della gattina preferita dalle ragazze di mezzo mondo, per scoprire da dove viene e come è nata. Inizialmente questo strano personaggio, lanciato negli anni Settanta, venne chiamato Kitty White, dal nome di uno dei gatti di Alice nel libro Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll (il seguito di Alice nel Paese delle Meraviglie), perché in quel periodo la cultura britannica era molto in voga fra le giovani giapponesi.

Il successivo nome Hello Kitty deriva dalla traduzione non letterale del suo nome giapponese: maneki neko ovvero, “il gatto del benvenuto” (in inglese più propriamente welcoming cat e non hello kitty).

Lo stile in cui è disegnata Hello Kitty si chiama kawaii e pur non avendo un’esatta traduzione in italiano, questo termine indica qualcosa di minuto e grazioso, carino, un po’ lezioso, effimero ed infantile, colorato spesso di rosa. Di lei è stato detto di tutto, la si adora o la si detesta, ed è stata contemporaneamente osannata e denigrata.

Una volta è stato chiesto alla Sanrio, l’azienda giapponese che l’ha creata, perché Hello Kitty non abbia la bocca, e la risposta ufficiale è stata che lei “parla con il cuore, senza utilizzare un linguaggio particolare”. Certo è, che mancandole completamente l’espressività, ognuno può attribuirle i propri stai d’animo del momento e sentirla un po’ più simile a sé.
  
Cosa ne pensate??? 
un saluto ciaoooooo
1 | 2 |
 
 

Al centro dell'attenzione

Merry Christmas

creato da: beba_zo

Metti qui il tuo Blingee!